Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Login





Istruzioni
Lavaggio e Cura

LAVAGGIO

I pannolini Italmami sono del modello pocket per cui vanno sempre lavati sia gli inserti interni che la mutanda esterna. Possono essere lavati in lavatrice ad una temperatura di 40 o60° alternando il ciclo dei sintetici con quello del cotone (comunque almeno 1 ora e mezza).

Assolutamente vietato usare ammorbidente o candeggina in quanto “cerano” e rovinano i tessuti diminuendo le proprietà assorbenti.


Leggi tutto...
Link Amici
Link consigliati:
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com

5 Ragioni per scegliere i pannolini lavabili.

ECOLOGICI: in tre anni un bambino consuma mediamente 6000 pannolini, per ottenere i quali vengono abbattuti 20 alberi.

Questi 6000 pannolini si trasformeranno in 1 tonnellata di rifiuti che ci metterà circa 500 anni per degradarsi e

neanche totalmente perché alcuni componenti non si degraderanno mai. Inoltre l’impiego di acqua e

trasporti per la fabbricazione e commercializzazione degli usa e getta ha un forte impatto ambientale. Per i pannolini lavabili si consuma acqua, ma è circa la metà di quella utilizzata per produrre gli usa e getta e anche se si usa l’asciugatrice, l’energia utilizzata non è paragonabile a quella consumata per produrre, trasportare e smaltire gli usa e getta. Inoltre si  utilizzano detersivi per lavarli,  ma per produrre gli usa e getta si impiegano sostanze molto più inquinanti (solventi, metalli pesanti, diossine) che finiscono nelle nostre acque.


In tre anni si consumano circa 6.000 pannolini, ottenuti dalla cellulosa di 20 alberi, che si trasformeranno in una tonnellata di rifiuti. Oggi c'è un alternativa che rispetta di più il mondo in cui viviamo: il pannolino lavabile. I pannolini lavabili sono del tutto simili agli "usa e getta" ma sono dei pannolini ecologici e si lavano tranquillamente in lavatrice a 60°.


ECONOMICI: questi 6000 pannolini costano ad ogni famiglia dai 1500 ai 2000 euro. Di pannolini lavabili ve ne serviranno 18/20 e vi costeranno poco più di 300 euro, e considerando anche lavatrici e consumi di detersivo e acqua ( circa 150 euro in 3 anni) il risparmio è veramente considerevole.I calcoli sono stati estrapolati da questa pagina http://www.nonsolociripa.it/quanto-si-risparmia.html e sono consultabili e verificabili da tutti.

Occhi agli incentivi comunali:  molti comuni, ormai in tutta Italia danno gli incentivi sull’acquisto del lavabili che a volte può essere anche per un importo pari al 50% della spesa. Questo per ridurre l’impatto ambientale che gli Usa e getta hanno a livello di rifiuto secco non riciclabile.

Informatevi nel vostro comune.

Se poi non c’è l’incentivo fate  come noi:

STOP AI REGALI INUTILI:  fateveli regalare dai nonni, zii e parenti.


PIU' SANI:

Il tessuto dei pannolini lavabili provoca meno irritazioni:

Sorpreso? E 'vero. E' stato dimostrato che per ridurre le irritazioni da pannolino è consigliabile utilizzare quelli lavabili. Studi hanno dimostrano che le irritazioni cutanee aumentano dal 7% al 61% con l'utilizzo dei pannolini usa e getta.
L'irritazione da pannolino è causata da un prolungato contatto della pelle con l'umidità che insieme a batteri e ammoniaca, la aumentano. I gel contenuti oggi nei pannolini monouso, facilitano il compito dei genitori diminuendo la necessità di cambi, ma questo danneggia il naturale stato della pelle del bambino.

PIU' PRATICI

Spesso pensiamo al pannolino lavabile delle nostre nonne, con spille e altro. Adesso,i nuovi pannolini lavabili hanno la forma degli usa e getta e sono davvero di facile utilizzo.

Si lavano in lavatrice fino a 60° e si possono asciugare anche in asciugatrice. Per la cacca poi vi è il velo biodegradabile venduto a parte che si posizione tra il pannolino e il culetto del bambino e permette ti trattenere la parte solida.

I pannolini lavabili moderni sono facili da usare perchè sono del tutto simili agli usa e getta. Si lavano tranquillamente in lavatrice a 60° con pochissimo detersivo e per la cacca niente paura, ci sono i veli biodegradabili raccogli feci che si posizionano sopra il pannolino e poi si gettano direttamente nel water.

COLORATI

I pannolinilavabili italmami sono disponibili in tanti colori ,sono belli da vedere, in estate non vi servirà niente altro

 
VirtueMart
Il carrello è vuoto.

Spese di spedizione


TUTTI I NOSTRI PRODOTTI

SONO VEGANI



Servizio Clienti

info@italmami.com

Telefono +39 3355977169

9.00-19.00 Lun-Sab

Si può ordinare direttamente nel sito, oppure telefonicamente o

mandateci una e-mail

Potete trovarci anche su Messenger e Skype


Incentivi Comunali